HO PROPOSTO AI RAGAZZI DELLA TERZA CLASSE DI PROPORRE DI REALIZZARE UN COLLAGE CON LE OPERE D’ARTE PIU’ CONOSCIUTE DELLA STORIA. UN MODO PER DIVERTIRSI E ALLO STESSO TEMPO CONOSCERE IN MODO PIU’ APPROFONDITO SIA I NOSTRI TESORI PITTORICI CHE GLI ARTISTI CHE LI HANNO REALIZZATI. UNA OPPORTUNITA' ANCHE DI SPERIMENTARE IL FOTOMONTAGGIO CON L'AUSILIO DEL PC, E LE INDICAZIONI SONO STATE: •CERCARE SU INTERNET 2 o 3 OPERE PIU’ FAMOSE DELLA PITTURA ITALIANA DAL 1500 AL 1900 CHE ABBIANO DEI PERSONAGGI (PAPI, RE, DONNE, UOMINI, CAVALLI, ANIMALI VARI, OGGETTI ECC…..) •SALVARE LE IMMAGINI IN UNA CHIAVETTA USB O IN UNA CARTELLA SUL PROPRIO COMPUTER •CERCARE DI REALIZZARE UNA COMPOSIZIONE ARMONICA CHE ABBIA SENSO….
HO PROPOSTO AI RAGAZZI DELLA TERZA CLASSE DI PROPORRE DI REALIZZARE UN COLLAGE CON LE OPERE D’ARTE PIU’ CONOSCIUTE DELLA STORIA. UN MODO PER DIVERTIRSI E ALLO STESSO TEMPO CONOSCERE IN MODO PIU’ APPROFONDITO SIA I NOSTRI TESORI PITTORICI CHE GLI ARTISTI CHE LI HANNO REALIZZATI.
RispondiEliminaUNA OPPORTUNITA' ANCHE DI SPERIMENTARE IL FOTOMONTAGGIO CON L'AUSILIO DEL PC, E LE INDICAZIONI SONO STATE:
•CERCARE SU INTERNET 2 o 3 OPERE PIU’ FAMOSE DELLA PITTURA ITALIANA DAL 1500 AL 1900 CHE ABBIANO DEI PERSONAGGI (PAPI, RE, DONNE, UOMINI, CAVALLI, ANIMALI VARI, OGGETTI ECC…..)
•SALVARE LE IMMAGINI IN UNA CHIAVETTA USB O IN UNA CARTELLA SUL PROPRIO COMPUTER
•CERCARE DI REALIZZARE UNA COMPOSIZIONE ARMONICA CHE ABBIA SENSO….
I PROGRAMMI CONSIGLIATI:
PAINT (https://www.youtube.com/watch?v=ucTzWg5N8i0 )
PHOTO FUNIA (https://photofunia.com/it/ )