lunedì 23 marzo 2020

REINVENTARE L'ULTIMA CENA E IL DIPINTO DELLA VENERE DI BOTTICELLI

RIPOPOLO TA TAVOLA DELL'ULTIMA CENA ....AI TEMPI DEL COVID-19
la descrizione delle motivazioni che accompagnano la scelta dei personaggi è in linea con il momento che viviamo. Le proporzioni non sono adeguate al supporto.(D.L classe 2D)
Ho scelto di mettere queste immagini perché appena è scattato il pericolo del covid-19 sono tutti tornati a casa ma la gente che inserito sul disegno no e andata contro il covid-19 lei si starà chiedendo ma cosa ci fa il papa be ho voluto lasciare l'autorità  Cristiana perché siamo comunque nel dipinto dell'ultima cena.(L.P Classe 2D)
Ecco la mia rappresentazione dell’ultima cena ai tempi del Covid-19 Ho scelto i personaggi della mia serie preferita perché oltre che alle tante avventure che affrontano, fanno di tutto per stare vicino ai loro cari e non vogliono perderli e questo mi fa pensare alle famiglie che hanno dei membri contagiati e che ogni giorno sperano che loro guariscano ma sopratutto rimangono sempre uniti ed è questo lo spirito che bisogna avere in questo periodo.
Ecco il mio disegno dell ultima cena versione dragonball ho scelto dragonball perche all interno ci sono molti personaggi che non si arrendono facilmente come noi con questo corona virus (G.G classe 2D)
I personaggi combattono contro il crimine, contro qualcosa...come noi ci troviamo a lottare contro un virus, che, per ora, è il nostro perggior nemico: IL COVID-19 (L.M  classe 2D)
Degli scienziati hanno creato un virus in laboratorio chiamato VIRUS T, utilizzabile come una potente arm batteriologica. Gli eroi rappresentati nel tempo hanno costruito trappole per catturare questi spudorati scienziati, per poi scoprire come poter curare le persone colpite dal virus per colpa loro.(A.Z classe 2D)
Ecco la mia rappresentazione dell’ultima cena ai tempi del covid-19. Ho voluto inserire questi personaggi di una serie tv che sto guardando in questo periodo.Loro sono dei ladri e mi fanno pensare alle persone che attualmente rubano ai supermercati in questo periodo.(L.R classe 2D)
Nel dipinto di Leonardo da Vinci "l'ultima cena", si vuole ricordare il gesto che Gesù stava per compiere verso l'umanità: versare il proprio sangue per salvarci. In questo periodo molto difficile, ho pensato che nessuno più dei personaggi che ho scelto, meritassero questo privilegio.... sedersi alla tavola dei prescelti.(R.M classe 2D)
la mia rappresentazione dell'ultima Cena ai tempi del Coronavirus. Ho scelto di crearla con i personaggi della mia serie preferita "The Walking Dead" che racconta della sopravvivenza ma anche della volontà di " rinascere " e "ricostruire " di alcune persone rimaste in vita dopo che un virus ha annientato tutto il mondo trasformando l'umanità in zombie.(L.R classe 2D)

1 commento:

  1. AI TEMPI DEL COVID-19 (CORONA VIRUS) ANCHE I PERSONAGGI DELL’ULTIMA CENA DI LEONARDO DA VINCI STANNO A CASA PER RISPETTARE LE REGOLE, E ALLORA LA TAVOLA E’ RIMASTA VUOTA!!!!
    I RAGAZZI DELLA CLASSE II L'HANNO ELABORATA POPOLANDOLA CON PERSONAGGI INVENTATI…PANCHE RITAGLIATI DA GIORNALI O DISEGNARLI!
    INSOMMA LARGO SPAZIO ALLA FANTASIA!!!!!!

    RispondiElimina